Soiano

Nel cuore della Valtenesi, incastonato tra le dolci colline moreniche, poco lontano dalle chiare acque del Garda, sorge Soiano del Lago.
Un territorio ricco di storia, legato al folclore ed alla tradizione, che offre al visitatore ricchezze naturali di incomparabile bellezza.

Il Paese si sviluppa su dolci colline mitigate da un clima secco e leggermente ventilato. Lo sviluppo ha preservato ampi spazi verdi e scorci unici per la loro bellezza. Da visitare il castello, circondato da alte mura che serviva da avvistamento e difesa. La chiesa di San Michele con l'organo imponente e con preziosi dipinti.

Possibilità di lunghe passeggiate lungo il paese o lungo la pista ciclabile che si sviluppa tra prati e boschi.

Per gli amanti del Golf il campo Gardagolf è a soli 2 Km dal Residence San Rocco nel paese di Soaino del Lago.

A poca distanza troviamo la famosa Rocca di Manerba, uno sperone roccioso che si erge a 200 metri sopra il livello dell'acqua dominando tutto il Garda, e offrendo un panorama senza eguali. 
Il parco, antico insediamento umano di epoca preistorica, è stato valorizzato da recenti interventi di recupero, ed offre un percorso alla portata di tutti, alla scoperta di tesori naturalistici ed archeologici.

Proprio di fronte alla costa, l'Isola del Garda sorge dalle acque in tutto il suo splendore. Di proprietà della famiglia Conti Cavazza, l'isola custodisce una villa in stile neogotico veneziano di rara bellezza; i giardini all'italiana e all'inglese, oltre ad alcune stanze della villa, possono essere visitati durante il periodo estivo. 
Ma la Valtenesi è anche passione per il buon vino, per l'olio e per tutti i prodotti legati alla coltivazione della terra. La strada dei vini e dei sapori del Garda, propone un percorso culturale attraverso un'ampia selezione di cantine, frantoi, osterie, agriturismi, ristoranti e negozi, al fine di far conoscere la tradizione storica, la cultura e l'arte della sponda Bresciana del lago.

www.comunedisoianodellago.it

Booking online
INFO