Frantoio

Sulla collina dove sorge il Residence San Rocco sono stati trovati reperti di un antico frantoio; queste pietre testimoniano l'importanza che la lunga tradizione della molitura delle olive ha rappresentato, sin dall'antichità, per le popolazioni del lago.
Una tradizione accolta anche dalla nostra famiglia che nel 1960, in quello stesso luogo, ha dato vita ad un oleificio che presto sarebbe diventato un punto di riferimento per la valorizzazione di questo prezioso prodotto: l'olio-extravergine di oliva.

La nostra produzione di olio extravergine DOP Garda Bresciano tende a valorizzare le caratteristiche peculiari del prodotto, ponendo particolare attenzione alla qualità della materia prima ed alle procedure meccaniche utilizzate nella molitura. 
Attraverso l'utilizzo di una moderna tecnologia a ciclo continuo, che è l'evoluzione del principio tradizionale della spremitura a freddo con pietre e presse, riusciamo ad ottenere un olio di eccellente qualità. Questo tipo di lavorazione, esalta la qualità dell'olio, il sapore rispecchia il fruttato delle olive con sentori di mandorla e carciofo. All'olfatto si presenta equilibrato, di un fruttato leggero, sempre con sentori di mandorle, carciofo ed erba. 
L'attenzione ai vari processi di lavorazione, dal campo alla bottiglia, ha portato a conseguire numerosi riconoscimenti nazionali ed internazionali..

Per il piacere di far conoscere ai nostri ospiti la ricchezza di questa lavorazione, organizziamo settimanalmente delle visite guidate all'azienda, con degustazione di prodotti tipici.  Cerchiamo di trasmettere ai nostri clienti i valori in cui crediamo: una produzione alimentare legata alle tradizioni, il rispetto per la natura e per la salute, e perché no, i piaceri del palato!  La visita inizia dal campo per ammirare la bellezza di queste piante ricche di storia e di valore. Dopo una breve spiegazione sul processo di lavorazione, passiamo ad un assaggio dell'olio e di altri prodotti di nostra produzione. Ma quello che è sempre apprezzato dai nostri opsiti è l'aperitivo accopmagnato da vini locali. Il rosso Garda Classico o il Groppello, i bianchi Garda Classico o Lugana, o un fresco Chiaretto che in estate non manca mai.

Nel nostro show room potrete trovare oltre all' olio extravergine di oliva DOP numerosi altri prodotti. Amatissimi dai nostri opsiti sono gli oli aromatizzati, ma le olive sott'olio senza nocciolo sono uno stuzzichino da provare. Per i più raffinati proponiamo involtini di verdure sott'olio, che vengono servite come deliziosi antipasti e mostarde di verdure, da gustare con deliziosi formaggi.

A richiesta è possibile organizzare visite guidate private, meeting aziendali ed eventi.

Per informazioni www.manestrini.it

Booking online
Arrivo Notti .. o Contattaci