I musei

Collezioni permanenti, mostre, siti archeologici, sono soltanto alcune delle numerose opportunità che il Garda offre agli appassionati di arte, storia e cultura.

Grotte di Catullo
Grotte di Catullo

Poco lontano dal Residence San Rocco, in località Manerba, il Museo Civico Archeologico custodisce numerosi reperti che testimoniano il passaggio e l'insediamento di antiche popolazioni.
Le Grotte di Catullo, a Sirmione, rappresentano una raro esempio di bellezza; i resti della villa di epoca romana, appartenente alla famiglia del poeta latino Catullo, sorgono infatti in un contesto magico, di incomparabile fascino.

Nastro Azzurro
Nastro Azzurro

Spostandosi lungo la costa e risalendo verso l'Alto Garda, nel centro di Salò sorge il Museo Storico del Nastro Azzurro, dedicato al valore militare.

Divino Infante
Divino Infante

A Gardone Riviera troverete l'interessante Museo del Divino Infante, una collezione di più di 250 sculture provenienti da quattro secoli di storia raffiguranti il Bambino Gesù e Maria Bambina.

Valle delle cartiere
Valle delle cartiere

A Toscolano Maderno, nel cuore della Valle delle Cartiere, sorge il rinnovato Museo della Carta.
Qui potrete conoscere l'antica arte della produzione della carta, passeggiando in tutta tranquillità immersi in una natura incontaminata.

Booking online
INFO